Siete stanchi di comprare la maionese al supermercato, piena di conservanti e additivi? Con questa ricetta semplicissima potete preparare una maionese fatta in casa in 1 minuto, usando solo ingredienti freschi e genuini.
Servirà avere soltanto un frullatore ad immersione (minipimer) e in poco più di 60 secondi potremo gustare una maionese freschissima, ottima per accompagnare pesce, carne o delle patatine fritte fatte in casa.
RICORDA DI GUARDARE ANCHE:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Porzioni3
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1- Ricorda che gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente, se hai le uova nel frigo tirale fuori un’oretta prima.
2- Versiamo l’olio di semi di girasole nel contenitore, successivamente apriamo l’uovo direttamente nel contenitore, poi inseriamo il pizzico di sale e l’aceto.
3- Ora immergiamo il frullatore ad immersione nella ciotola, andando a coprire il tuorlo.
4- Azioniamo il frullatore a bassa velocità, iniziando a frullare il composto.
5- La maionese inizierà ad addensarsi, saliamo pian piano in verticale.

6- Dopo poco più di un minuto la maionese sarà ormai totalmente formata, date una leggera mescolata e spegnete il frullatore.
7- La maionese è pronta per essere gustata!

Conservazione e consigli
Versa la maionese in un contenitore ermetico e conservala in frigorifero per massimo 2 giorni.
Se vuoi aromatizzare la tua maionese, puoi aggiungere un pizzico di pepe nero, paprika, senape o erbe aromatiche tritate.


Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.