Oggi m’è venuta voglia di biscotti di frolla fatti in casa, ho voluto realizzare una ricetta che permettesse di preparare velocemente dei biscotti buoni, semplici e adatti a tutti quanti, grandi e piccini.
Questi sono aromatizzati al limone, ma potreste utilizzare in alternativa la buccia d’arancia, la vaniglia, delle gocce di cioccolato, saranno ottimi da mangiare la mattina a colazione o dopo il caffè nel pomeriggio.
A renderli ancora più golosi una leggera spolverata di zucchero a velo alla fine, ma è un qualcosa di opzionale, sono buonissimi anche senza!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1- Inseriamo tutta la farina nel contenitore, poi procediamo con i 3 tuorli d’uovo, il burro, lo zucchero, il sale e la buccia di limone grattugiato.
2- Cominciamo ad impastare con le mani, cercando di inglobare tutti gli ingredienti.
3- Trasferiamo tutto il contenuto sul tavolo continuando ad impastare, compattando il più possibile il tutto.
4- Continuiamo ad impastare formando la palla di impasto, avvolgiamola nella pellicola trasparente e mettiamola nel frigo per 30 minuti.
5- Trascorso il tempo possiamo prelevare la pallina dal frigo e cominciare a stenderla con un mattarello, aiutandoci sempre con una spolverata di farina.
6- Stendiamola fino a 4/5 mm di spessore e con delle formine creiamo i biscotti.
7- Posizioniamoli su una teglia rivestita da carta forno e preriscaldiamo il forno a 180° .
8- Inforniamoli per 20/25 minuti fino a raggiungere una bellissima doratura.
9- Dopo averli sfornati ricopriteli con dello zucchero velato e assaporateli.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.